Servizi

L’innovazione nella tradizione

LHWC eroga servizi di certificazione e di verifica indipendente che attestano, attraverso una valutazione terza e senza vincoli di sorta, il possesso di requisiti determinati in uno standard, sia esso pubblico o proprietario.

LHWC svolge la propria attività in tre ambiti principali

Certificazione delle competenze

  • LHWC certifica la competenza professionale di una persona in accordo a uno specifico Regolamento che può riferirsi a uno standard (es. ISO, EN, BS, SA, SNV…) ovvero a un disciplinare proprietario specificamente realizzato per un’azienda, un’associazione di categoria o un ente. Tipicamente la certificazione delle competenze attesta il possesso di requisiti di professionalità, di esperienza, di preparazione specifica e richiede il superamento di esami ad hoc. 
  • Le certificazioni LHWC sono un elemento di vantaggio perché permettono alle aziende di soddisfare requisiti specifici richiesti dagli standard di riferimento o dalle normative cogenti e, non ultimo, di valorizzare il proprio personale, renderlo più soddisfatto e quindi più produttivo e leale. Allo stesso modo consente ai professionisti, quali ad esempio avvocati e fiscalisti, di validare i propri percorsi professionali e le proprie conoscenze rendendole esplicite ai terzi. Le certificazioni LHWC, dimostrando il possesso di qualità specifiche, permettono ai professionisti e alle aziende di differenziarsi sul mercato nonché di avere nuove opportunità di sviluppo accedendo a una rete ristretta e di alto livello professionale. Inoltre, il rigoroso processo di validazione dei requisiti per la certificazione garantisce gli stakeholder e il mercato in generale sulle competenze professionali delle persone.
  •  

Certificazione di servizi e prodotti

  • LHWC certifica la rispondenza di servizi e prodotti ai requisiti definiti in normative pubbliche (es. ISO, EN, BS, SA, SNV …) ovvero a un disciplinare proprietario specificamente realizzato per un’azienda, un’associazione di categoria o un ente. La certificazione dei prodotti e dei servizi richiede il rispetto di un Regolamento dedicato che definisce come vengono verificati i requisiti richiesti.
  • la certificazione di servizi e prodotti può essere obbligatoria per poter operare in determinati mercati cosi come per commercializzare specifici prodotti ma può rappresentare un fattore differenziante fondamentale per poter acquisire e sfruttare un vantaggio competitivo in un’arena caratterizzata da una forte concorrenza. La certificazione di servizi e prodotti può anche essere un elemento fondamentale per contrastare la contraffazione nonché per definire un chiaro posizionamento di mercato.
  • I regolamenti per la certificazione di servizi e prodotti sono soggetti a vincoli di riservatezza dei nostri clienti e, comunque, soddisfano sempre i principi del Codice Etico LHWC.
  •  

Valutazione indipendente

  • Nell’ambito delle certificazioni, la valutazione indipendente consiste in un audit documentale e applicativo condotto secondo requisiti concordati con i clienti. Essendo anche questo un servizio personalizzato può essere erogato per verificare che un’area aziendale operi in accordo alle procedure definite, così come per valutare rischi e criticità di un fornitore o ancora per verificare la capacità di una catena di fornitura di garantire la continuità operativa del cliente o, ancora, il rispetto dei livelli di servizio definiti o la capacità di far fronte ai requisiti contrattuali stabiliti.
  • La valutazione indipendente ha il vantaggio di mantenere i requisiti di obiettività e verificabilità dei risultati grazie all’applicazione di TrustCert®
  • I regolamenti per la valutazione indipendente sono soggetti a vincoli di riservatezza dei clienti e, comunque, soddisfano i principi del Codice Etico LHWC.
  •