Probitas, Academy italiana di alta formazione e nostro partner, ha pubblicato il nuovo calendario dei corsi.

Tutti i corsi sono propedeutici per l’ottenimento della certificazione delle competenze e ne soddisfano i requisiti formativi; gli esami, scritti e orali, vengono condotti da un esaminatore esterno accreditato da LHWC.

Il calendario formativo predisposto da Probitas è molto interessante e abbraccia diverse tematiche:

Specialista 231- un percorso che consente di acquisire la preparazione tecnica necessaria per progettare, realizzare, gestire e auditare un modello di organizzazione (in accordo alla normativa italiana). Il corso ha la durata di 24 ore. Tre diverse tipologie di edizioni: online, in aula e mista (con alternanza tra moduli in aula e online)

Auditor/Lead Auditor ISO 19011:2018 – il corso fornisce specifica formazione circa le tecniche di audit in accordo alla norma ISO 19011:2018 (Linee guida per audit di sistemi di gestione. In accordo alla normativa italiana) e ha la durata di 16 ore. Due diverse tipologie di edizioni: aula e online.

OdV Tool Box – un corso che introduce al ruolo dell’Organismo di Vigilanza e che spiega in maniera approfondita il funzionamento e l’osservanza del modello di gestione, organizzazione e controllo, oltre all’aggiornamento del medesimo (in accordo alla normativa italiana).  Il corso ha la durata di 16 ore. Due diverse tipologie di edizioni: aula e online.

Intro al D. Lgs. 231/01 – il corso illustra gli aspetti fondamentali del D.Lgs. 231/2001 (decreto italiano) che, pur avendo ad oggetto una responsabilità amministrativa, introduce per la prima volta in Italia una responsabilità, sostanzialmente penale, a carico dei soggetti diversi dalle persone fisiche. Il corso ha la durata di 4 ore ed è previsto in edizione on line così come in aula

Intro al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) – un breve corso che fornisce le informazioni pratiche circa il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e le azioni da intraprendere per essere ottemperante. Il corso ha la durata di 4 ore ed è previsto in edizione on line così come in aula.

Per tutte le altre informazioni e per le iscrizioni, visitate il sito di Probitas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post